ultime disposizioni covid-19





Regolamento temporaneo per l'utilizzo dell'impianto sportivo



Dopo lo stop forzato delle nostre attività da marzo a fine aprile, per l’emergenza del Corona Virus, a partire dal 4 maggio, si è progressivamente ricominciato con gli allenamenti nell’impianto comunale di Bastia Umbra. Durante lo stop, l’Associazione Sportiva si è impegnata a rendere il più agevole possibile gli allenamenti a distanza dei nostri atleti di punta, attraverso la distribuzione di materiale per potenziamento muscolare e del contatto continuo attraverso colloqui audio-video che hanno costituito un importante aiuto per mantenere la concentrazione e la motivazione necessarie al loro livello di aspettative agonistiche.

La ripresa degli allenamenti a porte chiuse è potuta avvenire solo dietro garanzia sottoscritta dal Presidente Claudio Lazzari, nei confronti dell’Amministrazione Comunale, garantendo che fossero rispettate le norme in quel momento vigenti, per la ripresa dell’attività degli sport individuali, previa sanificazione degli ambienti, con dotazione dei dispenser necessari. Dopo un primo momento di parziale riadattamento, a seguito del DCPM del 18 Maggio, progressivamente si è potuto riaprire l’impianto a tutti i tesserati della società e sono stati riattivati i corsi di avviamento all’atletica leggera. A metà luglio è ricominciata anche l’attività agonistica a livello regionale e interregionale, con un piccolo anticipo per gli esordienti, proprio sabato 4 Luglio allo Stadio di Santa Giuliana. Tutto in preparazione degli appuntamenti nazionali in programma a Padova alla fine di Agosto, con i Campionati Italiani Assoluti e a Settembre con quelli riservati alla categoria Juniores e Promesse, nel corso dei quali i nostri migliori atleti si preparano per ben figurare… come sempre!!!


UTILIZZO DELL’IMPIANTO


L’impianto è attualmente aperto solo in ristrette fasce d’orario: dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 20:00 e il sabato mattina dalle 12:00 alle 13:30. Per usufruirne è obbligatorio il tesseramento con la nostra società o altresì l’autorizzazione da parte dell’amministrazione comunale per tutti coloro facenti parte altre associazioni sportive, informando preventivamente il Presidente dell’Associazione Sportiva Athlon Claudio Lazzari.